Cagliari-Torino 0-4 / Mazzarri inserisce Ljajic ad inizio ripresa e la gara svolta: con Falque, Obi e Ansaldi il Toro torna a volare

Entra Ljajic e il Torino cambia volto. I granata tornano alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive espugnando la “Sardegna Arena” per 4-0, grazie alle reti di Falque, Ansaldi, Obi e proprio del fantasista serbo, entrato nella ripresa. Il primo tempo era stato equilibrato a Cagliari. Torino piĂą efficace nei primi dieci minuti e vicino al vantaggio con una clamorosa occasione fallita da Baselli, Cagliari capace di offrire le trame di gioco piĂą interessanti, sebbene inserite in un contesto spesso confusionario. La palla gol piĂą nitida arriva alla mezz’ora: Padoin controlla un lancio dalle retrovie e calcia, ma Sirigu è miracoloso e la tocca sul palo con la punta delle dita.  Il 3-5-2 non offre spazi di manovra, Mazzarri lo capisce e ad inizio del secondo tempo manda in campo Ljajic, passando al 3-4-1-2. L’inerzia della sfida muta in maniera evidente: il Cagliari cala, i granata aumentano i giri e sbloccano la sfida con Falque. Passano quattro minuti e Ljajic infila il 2-0 con un destro di prima su assist dello spagnolo. Il 3-0 arriva a dodici dalla fine ed è una stupenda invenzione di Ansaldi, autore di un bel destro dai 18 metri. Nel finale anche il 4-0 di Obi, ancora nato da una bella invenzione di Ljajic che serve con un lob Belotti, poi autore del passaggio decisivo per il nigeriano. Toro forza quattro, dunque, con un Ljajic in piĂą. Dopo quattro sconfitte consecutive, i granata tornano a respirare.


20 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)

Ljajic ha cambiato la partita. Senza alcun dubbio. Poi sul primo gol non ha inciso…… ha solo spostato il baricentro del gioco in avanti e portato via uno-due uomini a giocata liberando maggioemente gli spazi di Iago e il gallo. Guardare un po’ piĂą largo aiuta. Mazzarri non è solo,… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
6 anni fa

Gix, ma costa tanto dire che Mazzarri è una chiavica e Cairo ha preso un palo?
Non è che è colpa tua se Ljaic è stato nove partite in panca.

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)

Piedi e cervello da giocatore di calcio, tutto il resto solo inutile pantomima ed etichette per Ljajic, giocatore di altra categoria. Se vogliamo parlare di spocchia e di incapacitĂ  potremmo fare l’elenco…. Ovviamente continuiamo a tenere nell’ovatta la “giovane promessa” e gioiello imprescindibile qual’è Basellao. Bravo Adem pure a resistere… Leggi il resto »

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)

Vai a vedere gli allenamenti a porte chiuse, te lo hanno riferito e ci credi o semplicemente la spari?
Non mi risulta proprio.

Cagliari-Torino 0-4: il tabellino

Cagliari-Torino 0-4, Falque: “Partita perfetta. Contento per Ljajic”